domenica 22 marzo 2015

Shampoo rivitalizzante GINKGO & OLIVA bio - SANTE NATURKOSMETIK

Ciao Cherries ^_^
Oggi voglio recensirvi questo shampoo che ho ormai finito (fortunatamente!)



E' eco-bio, della marca Sante e si tratta di uno shampoo curativo  al Ginkgo biologico e Olio d’oliva. E' stato uno dei primi shampoo bio che ho avuto modo di provare, l'ho acquistato dal sito Preziosi-Ecobio è costato sui 5 euro per 200 ml. di prodotto. 

La Sante Naturkosmetik è un’azienda tedesca che produce cosmetici eco-bio di altissima qualità, con materie prime derivanti da colture biologiche controllate, principi attivi su base vegetale, estratti ed oli pregiati. Nei prodotti Sante non sono presenti conservanti o coloranti sintetici, paraffina, parabeni e siliconi. Impiega inoltre un packaging ecologico offrendo prodotti che corrispondono ai criteri di certificazioni importanti come BDIH e NaTrue.


Questo SHAMPOO promette di donare "vitalità ai capelli stanchi e sciupati grazie al ginkgo e all'aloe vera biologici. Deterge delicatamente ma a fondo il cuoio capelluto. La preziosa formulazione curativa a base di succo di aloe vera biologico, arricchita con inulina e olio d'oliva biologico, dona nuova vita e vigore ai capelli."


Caratteristiche del prodotto:
- senza conservanti, profumi di sintesi, coloranti o derivati petrolchimici
- senza materie prime etossilate (PEG, SLES)
- senza OGM
- non testato sugli animali, testato esclusivamente su volontari
- vegan


INCI: aqua (water), sodium coco sulfate, lauryl glucoside, coco glucoside, inulin, aloe barbadensis leaf juice*, citric acid, betaine, maris sal (sea salt), glyceryl oleate, pca glyceryl oleate, ginkgo biloba leaf extract*, olea europaea (olive) fruit oil*, arginine, glycerin, potassium sorbate, phytic acid, parfum (essential oils), pca ethyl cocoyl arginate.
* da agricoltura biologica

COSA NE PENSO
In primis fa pochissima schiuma, come la maggior parte di shampoo bio essendo priva di tensio-attivi, quindi questo rende all'inizio difficile l'approccio, per utilizzarlo occorre diluirlo nel giusto modo con acqua in questo modo riesce a produrre una bella schiuma. Come seconda cosa non mi piace l'odore purtroppo lo trovo sgradevole, è tra il dolce e il talcato, comunque non rimane sui capelli. Una cosa che non mi è piaciuta è  che i miei capelli restano puliti solo 2 giorni e devo rifare lo shampoo perchè diventano spenti e indisciplinati, cosa che invece non ho notato con quello dei provenzali all'olio di sapote di cui vi parlerò in un altro post.
Tirando le somme questo della sante è uno shampoo che non ricomprerò, non lo ritengo adatto alla mia tipologia di capello.

Io penso che gli shampoo siano molto soggettivi, variano da persona a persona e da capello a capello, quindi non mi sento di bocciarlo o sconsigliarlo del tutto. Il consiglio che posso dare è di provare varie marche finchè non si trova quella adatta ai nostri capelli.

Voi invece l'avete provato? Che ne pensate? O avete qualche shampoo bio da consigliarmi?

Vi mando un bacio grande, alla prossima!

Cherry

4 commenti:

  1. blog molto carino ho iniziato a seguirti...se ti va passa da me http://ilbeautydicoco.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo, anche il tuo blog è molto carino ed ho iniziato a seguirti ^_^

      Elimina
  2. Ciao!! Sorpresina per te!
    http://thatsokawaii.blogspot.it/2015/04/2-liebster-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ti ringrazio tantissimo per avermi nominata :)

      Elimina