mercoledì 18 marzo 2015

DIY • Striped wall ❀ Dipingere parete a righe

Ciao Cherries ^_^

In questo post vi mostro come ho dipinto la parete della mia stanza, la volevo particolare e così ispirandomi al mio profumo preferito "Aquolina pink sugar"


Ho deciso di farla diventare a righe, bianca e rosa, i miei 2 colori preferiti ed insieme trovo che si sposino alla perfezione. Normalmente si dovrebbe partire dalla parete bianca e successivamente aggiungere gli altri colori, ma le mie erano già dipinte di rosa quindi ho dovuto fare il passaggio inverso.

Questo è il video in cui vi mostro come l'ho realizzata 



Per prima cosa ho preso le misure della parete e facendo delle divisioni ho deciso quante strisce volevo e la loro larghezza, ho deciso quindi di fare 15 strisce di 18,5 centimetri l'una.
Con una riga ho tracciato tutte le misure sulla parete cercando di essere il più precisa possibile e con lo scotch di carta ho unito tutti i punti formando così la linea da dipingere di bianco.



 Sì lo so è un lavoraccio e ci vuole molta pazienza e sicuramente ci saranno tecniche più veloci e precise per fare delle strisce su una parete ma io da inesperta ho usato questa tecnica :)

Il mio è stato un esperimento, ho impiegato molto tempo ma il risultato finale lo amo, sono proprio contenta di come è venuta la mia parete, la trovo super fashion e cute (◡≦)


Ed eccola qui! I love it  


Che ne pensate? Vi piace il risultato finale?

XoXo
Cherry

21 commenti:

  1. Woooooow, è meravigliosa questa parete... complimenti sei davvero brava!
    Un bacione.

    www.ilcoloratomondoditerri.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto sei gentilissima ^_^ Un bacio

      Elimina
  2. Wow! This is so cool and the outcome looks beautiful. Well done. Thx for sharing. Lovely blog here btw! Would you like to follow each other on GFC? Please let me know on my blog so I can follow back. Thank you.
    xox
    Lenya
    FashionDreams&Lifestyle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you Lenya, I'm glad you like the post and my blog.
      I'm your new follower, I really like your blog :)
      Have a nice day
      XoXo

      Elimina
    2. Thank you so much for dropping and leaving such a nice comment. You are so sweet.Following back on GFC Please keep in touch. Happy Friday, Cherry, xoxo

      Elimina
  3. Wow mi piace lo stile della stanza perchè c'è il rosa anche se il profumo un po' meno xD è troppo dolce per i miei gusti...sono una tua nuova follower se ti va diventalo del mio Blog www.anelloapois.com l'ho aperto da poco e mi farebbe piacere, un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ti ringrazio tantissimo :) ehh so benissimo che il profumo non tutti lo amano perchè troppo dolce in effetti. Mi sono iscritta al tuo blog è molto carino, non so come mai però non mi risulti tra le iscritte :) Un bacio e buon fine settimana

      Elimina
  4. Ciao, bel blog, complimenti! *.* (iscritta come rosanna-79 ), grazie! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie a te ^_^ un bacio e buon fine settimana

      Elimina
  5. Troppo carino il risultato!! Ti assicuro che il metodo dello scotch è quello più usato e anche se c'è da perderci un po di tempo, poi la parete acquisisce un aspetto davvero simpatico :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ti ringrazio ^_^ L'effetto finale mi piace davvero tanto e fortunatamente sono riuscita a farle venire dritte era la cosa che mi preoccupava di più :)

      Elimina
  6. parete stupendissimissima!!brava!!:)

    Www.chicroe.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. parete stupendissimissima!!brava!!:)

    Www.chicroe.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. cavolo sei stata proprio brava, io mai nella vita tutto sto sbatti ahahaha
    se ti va passa da me sinfonie d'una giovane stella

    RispondiElimina
  9. amazing blog, hi if u wanna follow each other via GFC plz let me know on my blog
    http://dressedwithimen.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. The striped wall looks real cute!
    Would you like to follow each other on GFC and facebook?

    http://everythingthatclicks.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. ...carinissima...sei stata bravissima...piacerebbe pure a me colorare le pareti della mia camera!!!
    ...passa da me se ti va:)...possiamo seguirci!!!
    ...un bacione!!!
    beautylove le mie follie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo ti ringrazio tantissimo ^_^ il tuo blog è davvero adorabile, mi sono iscritta con piacere, se ti va di ricambiare mi farebbe piacere. Un bacio

      Elimina
  12. Che bello *.* Mi piacciono tantissimo i muri a strisce, riempiono un sacco la stanza anche se sopra non c'è appeso nulla! Mi piacerebbe farlo nella mia entrata, bianco e nero....ma non ne ho mai voglia...ahahah :)

    P.S.: mi sono iscritta al tuo blog, se vuoi passare da me...ti lascio il link --> makeupofthiscentury.blogspot.it

    RispondiElimina