martedì 17 marzo 2015

DIY: Acqua profumata per il corpo ❀

Ciao ciliegine ^_^
In questo post voglio parlarvi dell'acqua profumata che è una valida alternativa ai classici profumi, a me piace molto utilizzarla in estate perchè è più leggera e delicata, perfetta da utilizzare tutti i giorni, io la applico più volte nell'arco della giornata perchè dona una bella freschezza sul corpo che in estate fa molto piacere. E poi questa è totalmente naturale, facile da fare, priva di alcool e di altre sostanze dannose per il corpo.

Questo è il video in cui mostro la preparazione ^_^ 


Io ne ho preparate diverse fragranze, al monoi ( la preferita mia e di mia madre) al cocco, frangipane, fresia, mi piacciono davvero tanto.


Per prepararla servirà:
  • Un contenitore vuoto
  • Una bilancina
  • Acqua demineralizzata 82,4 ml.
  • Aloe Vera 5 gr.
  • Glicerina 5 gr.
  • Proteine della seta 1 gr. (facoltativo)
  • Fragranza 6 gr.
  • Cosgard 16 gocce (conservante)
Procedimento:

Per prima cosa si mette la glicerina che è un fissante per la fragranza, dopo si aggiunge l'aloe vera, le proteine della seta che però sono facoltative, servono solo a rendere la pelle un pò più vellutata, ma essendoci già l'aloe e la glicerina che sono comunque nutrienti ed emollienti si può omettere. Dopo si aggiunge l'acqua demineralizzata o distillata è la stessa cosa, quella che si usa per il ferro da stiro e si può trovare facilmente da acqua e sapone, al supermercato o dove vendono cose per la casa. Dopo si aggiunge la fragranza che essendo oleosa rimarrà a galla, e infine si aggiunge il conservante che è importante per fare durare il prodotto e si mescola bene il tutto. Come ultimo passaggio si versa nel contenitore a spruzzo ed è pronto. 

E' importante ricordarsi sempre di agitare il prodotto prima dell'uso perchè i componenti oleosi restano separati dalla parte acquosa, quindi una veloce shakerata unirà le due parti per qualche minuto e si potrà spruzzare su tutto il corpo, anche sui capelli per profumarli perchè non è affatto dannosa anzi avrà un'effetto idratante ^_^

Un altro valido impiego che ne faccio ad esempio in inverno è come profumo per ambienti, lo spruzzo in giro per casa e si sente per un paio d'ore un'aroma fresco e godurioso :) 


Fatemi sapere se la fate, cosa ne pensate, io spero che il post vi sia piaciuto ^^

XoXo
Cherry♡

2 commenti:

  1. Io amo le acque profumate...se sono fai da te ancora meglio!! Grazie e un abbraccio :3
    thatsokawaii.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io le adorooo, sto pensando infatti di ordinare nuove fragranze così me ne faccio di nuove ^_^ Un abbraccio a te

      Elimina