mercoledì 11 febbraio 2015

Impacco per capelli secchi e crespi al latte di cocco

Ciao Cherries 
In questo post vi mostro la mia maschera per capelli preferita, semplice da fare ed occorrono pochissimi ingredienti facilmente reperibili per avere capelli bellissimi.


Il latte di cocco, dalle note proprietà nutrienti, districanti e lucidanti, vi aiuterà a rendere più domabile e meno crespa la vostra capigliatura e indubbiamente anche più lucente. Il  balsamo renderà l’impacco più districante e nutriente. L’olio di jojoba, che è uno dei pochi oli che non unge il capello, lo proteggerà dagli agenti esterni e  riparerà le doppie punte. Il miele vi  idraterà a fondo il capello.
Vi consiglio di preferire un latte di cocco il più puro possibile (99% sarebbe l’ideale) perché la sua consistenza in questo caso sarà meno acquosa e  più simile ad una crema condensata (come il latte condensato per intenderci). L’ideale è tenerlo almeno un giorno prima in frigo per renderlo ancora più denso.


Ingredienti:

-2 cucchiai di latte di cocco
-2 cucchiaini del vostro balsamo abituale ecobio
-1 cucchiaino di olio di jojoba
-1 cucchiaino di miele

Instruzioni:

Mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola.
Distribuire sui capelli umidi (evitando di darlo sulla cute se la vostra è grassa e prediligendo in tal caso le lunghezze).
Avvolgere con della pellicola e poi possibilmente anche con un asciugamano per tenere l’impacco il più possibile al caldo e favorirne l’assorbimento.
Tenere in posa min 30min max 1 ora.
Risciacquare accuratamente e a fondo per evitare che rimangano residui che sul capello asciutto tenderebbero a darvi l’effetto contrario.
Procedete con l’asciugatura con diffusore.

Voilà: capelli nutriti, soffici e lucenti, provare per credere! 
Il latte di cocco è il mio ingrediente preferito per fare maschere casalinghe, soprattutto in estate è un vero toccasana per i capelli.


XoXo
 Cherry 

Nessun commento:

Posta un commento