venerdì 14 novembre 2014

Struccante Bifasico Camomilla ~ Naturale ed economico

Ciao ragazze, oggi voglio parlarvi di struccanti, in commercio se ne trovano tantissimi tipi e di tantissime marche, nel corso degli anni ne ho provati davvero tantissimi, il problema però è che la maggior parte contengono cose dannose per la nostra pelle, sono pieni di petrolati, parabeni, paraffine, alcool e chi più ne ha più ne metta. Per la cura del viso è importante usare prodotti naturali che non la danneggino facendo uscire brufoli, punti neri e comodoni. Quindi ho deciso di non comprare più prodotti pieni zeppi di schifezze ma bensì di farmi a casa il mio struccante bifasico 100% naturale privo di sostanze dannose.


Cercando sul web ho preso spunto da varie ricettine ed ho fatto diverse prove per vedere con quale mi trovassi meglio su di me, ed eccola qui secondo me la ricettina perfetta, totalmente verde, eco bio ed anche piuttosto economica.
Ho deciso di sperimentarla, provarla e adesso riproporvela visti gli ottimi risultati ottenuti.

Struccante bifasico fai da te, ecco la ricetta

Ingredienti:
  • 64 gr di acqua distillata
  •  1 o 2 bustine di camomilla o 10gr di fiori di camomilla da agricoltura biologica
  • 20 gr di olio di semi
  • 8 gr di olio di ricino puro


Instruzioni:

Pesate accuratamente i singoli ingredienti su un bilancino elettronico (le quantità sono piccole, con una bilancia tradizionale avreste qualche difficoltà)
Versate l’acqua distillata in un pentolino e portatela ad ebollizione.
Spegnete il fuoco e immergete nel pentolino il vostro infuso.
Lasciatelo in immersione per 10/15 minuti.
Nel recipiente versate l’olio di semi, l’olio di ricino e l’olio di mandorle dolci e amalgamate bene con un cucchiaino affinchè i tre olii si fondano tra loro.
Lentamente procedete a versare nel recipiente l’acqua distillata in cui avete precedentemente sciolto l’infuso e continuate a mescolare.
Versate il tutto nel vostro flaconcino ed è fatta!! Struccante pronto!


Ad ogni uso basterà solo agitarlo un po’ per far in modo che l’olio che galleggia in superficie si amalgami per benino con l’acqua. Versate su un dischetto e il gioco è fatto!
Semplice no? Allora perché non provate anche voi, sono certa che non ve ne pentirete!!!
Gli ingredienti sono facilmente reperibili e soprattutto indispensabili da possedere per chi si converte all’ecobio.

La camomilla, dalle note proprietà lenitive, è particolarmente indicata per occhi sensibili e oltretutto donerà al vostro struccante un aroma molto gradevole e delicato.
L’olio di ricino contenuto in questa ricetta potrà essere per voi un valido alleato per ciglia più forti, più voluminose e dunque più belle.
Ciò significa che mentre vi struccate con questo prodotto vi prendete anche cura dei vostri occhi e allo stesso tempo rispettate voi stessi e la natura!!

Note
Gli strumenti che vi occorrono sono: N.1 bilancino N.1 un flaconcino vuoto della capienza di 125 g circa ,preferibilmente di vetro scuro affinchè il prodotto si conservi al meglio dal momento che la ricetta è priva di conservanti, ma andrà benissimo anche di qualsiasi altro tipo, a condizione che abbiate l’accortezza di riporlo sempre in un luogo asciutto e buio in maniera tale che il prodotto conservi al meglio le sue proprietà.
E' importante prepararne non più di 100 ml proprio per il fatto che non contendendo conservante non si preserva a lungo, solitamente 2, massimo 3 settimane se il luogo in cui riponi la bottiglietta è asciutto e buio. Vi consiglio infatti di preferire una bottiglietta di vetro scuro che aiuta maggiormente a preservare il prodotto. Bastano queste piccole accortezze e 15 minuti di tempo ogni 3 settimane massimo per preparare il nuovo struccante!



Vedrete che è davvero ottimo, io non ne posso più fare a meno! E' anche divertente da preparare, fatemi sapere cosa ne pensate se lo provate anche voi ^_^

XoXo
Cherry 

Nessun commento:

Posta un commento