venerdì 21 novembre 2014

Scrub viso pelle perfetta ♡

Ciao cherries ^_^
Nel post di ieri vi ho parlato della maschera viso al cocco super idratante dall'effetto fifting (se ti sei persa il post eccolo qui ) oggi invece voglio parlarvi di uno scrub viso che amo, fare lo scrub è molto importante, toglie le cellule morte, i punti neri, leviga a fondo la pelle rendendola quindi più luminosa, bella, dall'aspetto sano, insomma è un vero toccasana una coccola che andrebbe fatta una volta a settimana o per chi ha poco tempo a disposizione magari una volta ogni 2 settimane.


In giro per il web si trovano tantissime ricette, io ne ho provate tantissime e penso di aver trovato quella perfetta che mi soddisfa in pieno, è naturale, servono pochissimi ingredienti facilmente reperibili in casa o al supermercato.



Ingredienti:
2 cucchiaini di farina di cocco
1 cucchiaino di olio di cocco (oppure di riso o di oliva)
1 cucchiaino di miele
2 gocce di olio essenziale di limone

Basta mescolare tutto in una ciotolina e poi con le mani con movimenti circolari massaggiarlo delicatamente su tutto il viso per almeno 5 minuti in modo da pulire a fondo la pelle e rimuovere tutte le impurità, successivamente sciacquare il viso con acqua tiepida. Vi accorgerete subito della differenza, la pelle risulta luminosa, liscia, morbida. Io la amo 


La farina di cocco donerà al vostro viso un aspetto più sano rendendolo morbido e luminoso, senza lasciare spiacevoli arrossamenti ed è quindi indicato anche per donne con la pelle particolarmente sensibile, come la mia per questo uso esclusivamente la farina di cocco e non altri ingredienti, in alternativa potete tranquillamente sostituirla con lo zucchero o la farina di mais che hanno un potere più esfoliante ma anche più aggressiva quindi per le pelli delicate li sconsiglio.

L'olio di cocco è altamente nutriente ricco di fibre vitamine e minerali, è perfetto per idratare e tonificare la pelle del viso. Anche l'olio di riso è molto idratante, emolliente e levigante per la pelle. Mentre l'olio di oliva che non manca mai in nessuna cucina, è ricco di vitamina E ed A, idratante, protettivo, emolliente, anti età ed anti invecchiamento.
Quindi non dovete far altro che scegliere il vostro olietto preferito fra i 3 ^_^

Il miele invece è idratante, anti.acne, antinfiammatorio, nutriente e combatte l'invecchiamento cutaneo.

L'olio essenziale di limone lo amo alla follia e lo uso in tutte le mie ricettine perchè è ottimo sia come odore ma soprattutto per le sue proprietà. E' ricco di vitamina A e C, è antibatterico, astringente, ringiovanente e anti acne, è ottimo anche per schiarire le macchi brune della pelle dovute a brufoli o sole. Ha una controindicazione importante però, è foto sensibilizzante quindi non si ci deve esporre al sole quando si usa quest'olio essenziale.

Quindi questa è la mia top ricetta per uno scrub che rende la pelle bellissima, se la provate fatemi sapere cosa ne pensate giù nei commenti ^_^

XoXo
Cherry 


Nessun commento:

Posta un commento