venerdì 28 novembre 2014

Scrub labbra perfette ♡

Ciao Cherries! ◕ ❀

Oggi voglio parlarvi di cura delle labbra. Io ad avere labbra curate ci tengo molto, soprattutto perchè amo portare i rossetti e se le labbra sono rovinate non è bello da vedere. E' importante avere delle labbra  curate, ed è facilissimo riuscire ad avere delle belle labbra con pochi ingredienti naturali.


Non sempre il semplice burro cacao basta a mantenere le labbra morbide e setose, soprattutto in inverno il freddo fa screpolare e seccare molto le labbra, ed ecco quindi che entra in gioco lo scrub labbra da fare almeno una volta a settimana. Adesso vi elencherò alcune ricette semplici e naturali per poterlo fare in casa.


1) Scrub alla mandorla


Ingredienti:

• 1 cucchiaino di zucchero da cucina oppure di zucchero di canna
• 1 cucchiaino di olio di mandorle dolci
• 5 gocce di olio essenziale al gusto che preferite

Preparazione:

Prendete una ciotolina o un barattolino e mettete dentro lo zucchero, l’olio di mandorle dolci e l’olio essenziale, mescolate con un cucchiaino piccolo o con uno stuzzicadenti fino ad avere un composto omogeneo. Se il composto dovesse risultare troppo secco, aggiungete un altro pochino di olio di mandorle dolci. L’olio essenziale da usare in questa ricetta è quello specifico per i prodotti bellezza, quelli per profumare le candele non vanno bene, non sono ad uso cosmetico.

2) Scrub rosa in stile Lush


Ingredienti:

• 1 cucchiaio di zucchero semolato
• 1 cucchiaino di olio di jojoba
• 10 gocce di fragranza ai frutti di bosco o alla fragola
• 10 gocce di colorante alimentare rosa

Preparazione:

Prendete un piccolo barattolino, tipo quelli delle marmellatine mignon, e mettete dentro lo zucchero e il colorante alimentare, mescolate bene fino ad avere uno zucchero uniformemente colorato. Aggiungete quindi l’olio di jojoba e la fragranza che più vi piace, mescolate bene e, se occorre, aggiustate la consistenza con un po’ di zucchero o con l’olio di jojoba. Se volete, questo scrub potete chiuderlo con l’apposito coperchio del barattolino delle mini marmellate e conservarlo in frigorifero per circa una settimana. Potete farne vari tipi, magari con diversi gusti e colori.

3) Scrub al miele (il mio preferito)


Ingredienti:

• 1 cucchiaio di miele
• 1 cucchiaio di zucchero

Preparazione:

Mescolate zucchero e miele in uguali proporzioni e poi applicate questa cremina sulle labbra, massaggiate delicatamente e poi risciacquate con cura. Questo è lo scrub più semplice da fare, rapido ed economico, da fare al volo prima della doccia.

Applicazione dello scrub:

Prima di ogni cosa bisogna eliminare ogni traccia di impurità e di make up dalle labbra, potete usare un dischetto di cotone imbevuto con acqua tiepida, poi asciugate bene tutta la superficie con un altro dischetto di cotone o con una tovaglia. Con la punta delle dita prelevate un pochino di scrub e lo applicate sulle labbra, massaggiate con dolcezza e a lungo in modo da far staccare tutta la pelle morta. Risciacquate delicatamente le vostre labbra, asciugatele e poi applicate un burro cacao nutriente ed emolliente.


Queste sono le mie 3 ricettine preferite per avere labbra prive di pellicine, morbide e setose a prova di bacio o rossetto mat (>‿◠) Eh chi ama i rossetti mat sa benissimo che le labbra devono essere perfette.


Da non dimenticare l'uso del balsamo labbra (ovviamente con buon inci senza petrolati e schifezze dentro) ad esempio quelli provenzali o vivi verde coop vanno bene, da utilizzare tutti i giorni, anche più volte al giorno, e la sera prima di andare a dormire, vi sveglierete con delle labbra morbide, turgide ed idratate, io non vado mai a dormire senza aver applicato il mio burro cacao ^^

Fatemi sapere se conoscete altre ricettine di scrub, se le provate qual'è la vostra preferita e che balsami labbra con buon inci conoscete ↓ lasciatemi un commentino

XoXo
 Cherry 

Nessun commento:

Posta un commento