domenica 2 novembre 2014

Acquisti dal sito Preziosi-Ecobio

Ciao a tutti!
Oggi vi mostro cosa ho preso dall'ordine che ho fatto dal sito Preziosi-ecobio.


E' la prima volta che ordino da un sito online prodotti bio, ho scelto questo tra i vari siti perchè ha le spese di spedizione più economiche.
Vi rimando al post della lista dei vari siti di bio cosmesi con le rispettive spese di spedizione e con quale corriere spediscono, è molto utile per farsi un'idea prima di effettuare un'ordine. Siti-cosmetici-ecobio
Ma torniamo a parlare della mia esperienza con preziosi-ecobio,




Mi son trovata davvero molto bene a ordinare da loro, hanno una vasta scelta di prodotti e marche, le spese di spedizione sono di 3,90 ( io però ho pagato 4,90 perchè abito in Sicilia) spediscono con Bartolini (che tra l'altro è uno dei miei corrieri preferiti " e non solo perchè il ragazzo che consegna i pacchi è carino e simpatico :P " piccolo pensiero tra me e me) Sono stati molto veloci con la spedizione in 3 giorni mi è arrivato tutto, imballato con cura, i prodotti erano ben protetti dalle ecochips di frumento bio al 100% (io le adoro ogni volta mi metto lì a giocarci un pò - Ehh eterna bimba io! )
 Ho preso solo 4 cosine proprio quelle necessarie, avrei preso mille cose ma è un periodo in cui non posso spendere e spandere e mi limito alle cose veramente necessarie ^_^
Ma passiamo subito a vedere cosa ho preso.
Vi lascio anche il video caricato su youtube


Avevo necessità urgente di uno shampoo bio perchè ho finito il mio della provenzali all'olio di sapote ( l'unico shampoo bio facilmente reperibile nella mia zona) così non trovandone altri sono ricorsa ad internet.
Non sapendo per quale marca optare mi sono affidata alle recensioni che ho letto sul sito ed ho preso questo della santè al ginkgo e oliva. 


La santè è una marca tedesca, 200ml 5,04€.
L'odore è particolare non riesco a capire se mi piace o meno dipende dai giorni credo, però non mi soddisfa molto come resa, sembra che mi lascia i capelli opachi e già al 3 giorno devo fare lo shampoo, mentre con quello dei provenzali potevo non fare lo shampoo per 4 o 5 giorni perchè i capelli restavano ben puliti, quindi se già devo fare un paragone tra i 2 meglio quello dei provenzali. Di sicuro non ricomprerò questo shampoo ma proverò qualche altra marca.

Un'altra cosa di cui avevo necessità immediata era un deodorante bio. Fino a qualche giorno fa utilizzavo normali deodoranti da supermercato, le classiche marche molto commercializzate, poi ho guardato su youtube il video di Giorgia una ragazza che seguo da molti anni in cui parlava della dannosità dei deodoranti e mi sono molto allarmata. Vi lascio il suo video sotto per ulteriori chiarimenti.


Gli ingredienti dannosi da evitare nei deodoranti sono:
Aluminium chloride
Aluminium chlorohydrate
Aluminium sequichlorohydrate
Parabeni ( methylparaben, ethylparaben, propylparaben, isobutylparaben, benzylparaben, buthylparaben)
Triclosan
Etanolo
E' difficile trovare deodoranti bio efficaci come quelli in commercio pieni di schifezze, ma io credo di aver trovato un equo compromesso del tutto naturale ed efficace, parlo di lui.


Questo della biofficina toscana è il deodorante che ho deciso di comprare e ne sono soddisfattissima, lo adoro. Ne esistono 2 versioni quella profumazione fiorita che è quella per cui ho optato io, e quella profumazione agrumata. 50 ml. pagato 7,60 può sembrare caro lo so, ma è totalmente naturale quindi usiamo sul nostro corpo una cosa non dannosa e comunque ne serve poco quindi durerà parecchi mesi. Copre bene gli odori anche se si suda molto e si fa attività fisica, l'odore fiorito persiste per tutto il giorno il che è molto piacevole, insomma è approvato in pieno. Mi sento di consigliarlo e ormai credo di aver trovato il mio deodorante per la vita.
Le ultime 2 cosine che ho preso sono queste


Era da molto che volevo provare le erbe di Janas, ho sentito molte opinioni positive, e penso che presto proverò anche i loro hennè.
Per il momento ho voluto provare solo queste 2 maschere viso.


L'amla è uno dei rimedi più utilizzati in Medicina ayurvedica. E' ricchissima di vitamina C ed è un potente astringente naturale. E' utilizzata come trattamento di bellezza per e capelli e pelle.
Sui capelli dona forza alle radici, lucentezza alla chioma, previene l'incanutimento prematuro, previene la caduta dei capelli e ne stimola la crescita. Secondo la tradizione indiana l'amla scurisce i capelli con l'utilizzo sistemico. Inoltre si utilizza per le infezioni del cuoio capelluto. Io l'ho usata in passato e non mi piaceva molto l'effetto sui miei capelli, tra l'altro me li ha scuriti un bel pò e io che sono amante dei capelli biondi non l'ho molto gradito, quindi mai più sui capelli ma sul viso 4Ever ^_^

 MODO D'USO per  impacco capelli: mescolare la polvere con acqua( deminerallizzata) molto calda. Coprire, lasciar macerare per 20 minuti. Applicare la pasta su capelli asciutti o bagnati, Lasciare in posa dai 20 ai 50 minuti. Un ultimo risciacquo con acqua e aceto aiuta a mantenere la chioma lucida e morbida.

Sulla pelle si usa come maschera per nutrire ed ammorbidire la pelle del viso, illumina l'incarnato ed offre una pulizia profonda, ottima per il trattamento di inestetismi come brufoli e punti neri.

 MODO D'USO maschera viso: mescolare la polvere con acqua(demineralizzata) molto calda. Coprire, lasciar macerare per 20 minuti. Applicare la pasta come maschera sul viso. Lasciare in posa 10-15 minuti, poi sciacquare con acqua tiepida.

100 gr. mi è costata 4,50 €


 La Rosa Damascena ci tenevo tantissimo a comprarla, non solo per le meravigliose proprietà, ma anche perchè è fucsia, vogliamo mettere la goduria di spalmarsi sul viso una maschera fucsia?! ^^

E' una polvere di petali di rose, ricca di Vitamine e Minerali. La Polvere di Rose Petal si usa di solito in combinazione con altri ingredienti a base di erbe o argille (Ghassoul) per creare una serie di trattamenti benefici per una pelle tonica e luminosa.
La Polvere di Rosa è adatta a tutti i tipi di pelle, da quella particolarmente sensibile alla pelle matura.
Utilizzando polvere di petali di rosa e polvere di amla si crea una maschera che ringiovanisce e tonifica la pelle.

Utilizzando multani e polvere di rosa insieme si crea una maschera che pulirà in profondità e rinfrescherà la pelle.
Neem e rosa per affrontare la pelle grassa, senza stressarla.
Aggiungete la polvere di petali di rosa al vostro bagno per ottenere una pelle fresca e luminosa.
Ed ha un ottimo potere distensivo della mente.
 MODO D'USO: Mescolare la polvere con acqua tiepida. Applicare sul viso asciutto e pulito. Massaggiare delicatamente. Lasciare in posa 10/15 minuti. Risciacquare con acqua tiepida. Finire con Acqua di Rose o un'altra Acqua da Toletta.
100 gr. 6,50 €

Infine sono stati così gentili da mandarmi dei campioncini


Sono stati super graditi anche perchè sono i miei primi campioncini bio e non vedo l'ora di provarli. Erano contenuti dentro un sacchettino fucsia con su scritto il mio nome e una farfallina fucsia (li ho amati per questo, diciamolo pure che questi pensierini rallegrano il cuore ^_^)
La marca dei 3 campioni è la Bjobj e sono un balsamo per capelli fragili e trattati all'olio di oliva, una crema viso per pelli normali e secche e latte detergente.

Questo è tutto, sicuramente in futuro ordinerò ancora da loro perchè mi sono trovata davvero bene con questo sito, quindi mi sento di consigliarvelo.

XoXo
Cherry 

Nessun commento:

Posta un commento